Wacky Races 2008

Bis di Paolo Lucadamo, del +Slot Club di Conegliano, che per il secondo anno consecutivo  vince la Wacky Races 

Al secondo posto execuo troviamo 3 vetture, la Dentifrocio di Tavano, la Bisciomobil di Bila e la Car-Ta di Mike

In attesa del video di Bila (SECONDA!!!) posso dirvi che l'effetto scenico del suo serpente era spettacolare, la scavatrice di Walter, stupenda è dir poco, la tetta di Euro, una libidine, la Dentifrocio di Roby girava più veloce di una Mosler.

La macchina vincitrice di Paolo, un incredibile lavoro di montaggio di piccoli pezzetti di legno, ed assolutamente resistente visto che è volato dalla pista per ben 2 volte senza subire danni. La Willycar del piccolo Jozsef costruita la mattina della gare dal sottoscritto alla richiesta del figlio "voglio guidare anch'iooooo".

Lucio con la TopoUfoCar, che si è calato nella parte indossando le orecchie di Topolino, Gino con la sua Astro Car con tanto di lucette, la seconda vettura di Walter condotta in pista da Luigi, Fuoristrada con roulotte al seguito, quando hanno tolto le gomme alla roulotte, la stessa in staccata superava la macchina.

Insomma divertimento unico.

Adesso non ci resta che spremere le meningi per tirar fuori la macchina che scenderà in pista il 28/11/2009.

 
LMES

Si è corsa la settima prova del campionato LMES in quel di Gorizia.

La vittoria è andata alla coppia Maci / Gianni su Acura davanti a Icio / Ricky e Fausto / Walter

Complimenti a Maci che si regala il giorno del suo compleanno una vittoria, mentre Lucio distrugge il ponte della pista con la Marcos (vedi foto)

Da fonti certe posso confermare che ci sono già campioni matematici;

Generale LMES - Icio (Sccu - GoSlot)

Cat. LMP - Icio (idem come sopra)

Cat GTP - Guido (SCCU)

Cat GTS - Tony (GoSlot)

Cat NGT - Gino (+Slot)

 
Spostamento data

Si comunica che la gara viene spostata al sabato 29/11

La pista aprirà per le prime prove dei mostri alle 11.00, alle 13.00 pausa pranzo (pizzeria da Spetic) ed a seguire inizierà la gara.

 
1° Clio Cup al GrMT

Si è svolta la prima  gara della Clio Cup sulla pista Triestina, 15 i piloti che si sono sfidati con queste piccole cattive di casa NSR.

A vincere, tanto per cambiare, è stato Paolo Dapretto con 135 giri davanti a Lucio Cocchi (133) e Antonio Corubolo (131)

 
Triveneto Brescia - Video

Anche se in ferie, la nostra Bila Production produce

 
Cambio di data

viste le richieste pervenute vi avviso che la 2° Wacky Races si svolgerà venerdì 28/11 anziché sabato 29/11.

 

Triveneto 08/09 - Brescia

Weekend di gare sulla bellissima pista del Brescia Corse, ben 34 i piloti scesi in pista per la Classic e 29 per la GT. In pista si sono visti duelli all'ultima curva fino all'ultimo secondo di gara, ma i duelli più emozionanti e bellissimi da vedere sono stati quelli dell'ultima batteria fra Melioli, Dapretto e Tavano in Classic e in GT. Tre piloti che non volevano lasciar scappare in solitaria nessuno degli altri due, dunque duelli ravvicinati con continui cambiamenti in testa alla batteria. Comunque a dominare la Classic è stato Pasolini davanti a Melioli e Montiglio, quarto Tavano, quinto Dapretto staccati di settori dal terzo.

Nella GT ad imporsi è stato Melioli, dopo due corsie ha salutato gli inseguitori ed ha deciso di andare a vincere in solitaria dando 2 giri a Dapretto secondo e tre a Tavano terzo.

Prossimo appuntamento a Verona, ma siamo ancora in attesa di ufficialità sulla disponibilità del Club.

 

Gentlemen start your engines!!!

Sabato 8 e Domenica 9 partirà anche il campionato del Triveneto

Come lo scorso anno, la prima pista ad ospitare il campionato sarà la velocissima pista del Brescia Corse Slot e le categorie interessate saranno Classic e GT; la pista è una Ninco a 6 corsie, molto veloce con un rettilineo di ben 12 metri e molto semplice da imparare dove lo scorso anno si imposero Paolo Dapertto nella classic e Tommaso Melioli nella GT.

La pista sarà aperta sabato per prove libere dalle ore 10,30 alle ore 18,00, mentre domenica la pista sarà aperta dalle ore 7,30; le iscrizioni si chiuderanno alle ore 8,45 e dalle ore 9,00 inizieranno le verifiche della categoria classic.
Per cercare di organizzare al meglio la gara vi pregherei di comunicare via mail, sms, telefonata o piccione viaggiatore la vostra presenza in modo da agevolare la preparazione delle batterie.
L'indirizzo della pista è: Via Giovanni Prati 28 (sotto PUB Jack Tar) 25086 Rezzato BRESCIA
Contatti:
Giovanni Montiglio:
Email: slotforever@inwind.it
Tel. Cell.: 3486902424
Maurizio Rizzi:
Email: maurizzi1954@libero.it
Tel. Cell.: 3355947028
Oppure:
Tommaso Melioli:
Email: tommaso.melioli@libero.it
Cell: 3492331108

Per ulteriori info sul club visitate il sito:
www.bresciacorseslot.blogspot.com

 
Comunicazioni:

LMES con la prossima gara, in calendario per il 26/11, viene omologata anche la Acura della Ninco.

Formula 1 in occasione della prossima gara di Formula 1 si decideranno le nuove squadre per il 2009. 

 

Jurassic Slot 2008

Credo che nessuno ha pensato di farlo apposta, ma, dopo averne tanto parlato, tra di noi almeno, di fare una gara "Jurassica", ecco che la serata prescelta cade proprio la notte di Halloween: quale occasione migliore, in fondo, per far rivivere dei mostri che arrivano direttamente dalla preistoria dello slot?

Anche i partecipanti sono tra i più "jurassici" della nostra regione, cui si sono aggiunti però anche delle giovani promesse, ed ha vinto il più jurassico di tutti, Mario Moretti, che non ha certo perso la mano nel preparare questi piccoli gioielli.

Gioielli non solo di tecnica, ma ormai anche di costo, a vedere certe aste su Ebay...

Le macchine sono tutte delle Mini Can-Am 1/24, tutte con il motore Mabuchi D16, anche i particolari come spazzole e corone sono in gran parte d'epoca, soltanto le carrozzerie sono delle copie prodotte attualmente e, naturalmente, le gomme posteriori: quelle originali ormai sono pietrificate.

Anche la pista è Jurassica: infatti è la ormai nota pista di Udine, una 8 corsie in legno come ce n'erano a centinaia nelle sale giochi degli anni 60, questa è l'ultima ancora regolarmente in attività in Italia.

Indiscutibile la leadership di Moretti, ma grande battaglia per il podio, risolta a settori.

Ma la voglia di riprovarci è rimasta, già si parla di un'altra gara così a breve termine, vedremo. Intanto sarebbe bello se altri slottisti di altri tempi facessero una capatina in cantina e rispolverassero le vecchie glorie. Anche allargare la partecipazione ad altri modelli non sarebbe una cattiva idea: come all'epoca, si tornerebbero a sfidare Cuca Unicar e Mini Dream.

Per ora, che dire? che ci sono modi migliori per passare la notte di Halloween? Forse...

ud311008c.jpg (170180 byte)ud311008b.jpg (152758 byte)ud311008d.jpg (133559 byte)ud311008e.jpg (100464 byte)