Quarta gara di
questo combattutissimo campionato estivo corso con le Alfa GTaj
della Fly, Dapretto torna alla vittoria con una gara tiratissima
stabilendo il nuovo record di giri/settori (112/63), abbonato al
secondo posto troviamo Zago, distaccato di soli 12 settori,
unica soddisfazione è quella di essere il primo ed unico pilota
ad esser sceso sotto il muro dei 12 secondi (11,976). Staccato
di un giro esatto si piazza La Rosa davanti a Mioni e Tavano,
sesto posto per Furio Moratto.
nuovamente
migliorate le prestazioni "stagionali" in gara,
Guido ha migliorato la best pole con 3.19 e
personalmente ho migliorato anche la mia prestazione in
gara superando i 330 giri (4 minuti x 5 corsie) ma non è
bastato per superare Stefano che ha portato al debutto il
nuovo telaio JK Cheetah 11 e con una gara più accorta poteva
puntare alla vittoria.
le foto: con Gizzi
in pista non sai mai cosa può capitare...
Sta
arrivando l’edizione Italiana della nota rivista spagnola MÁS
SLOT che tutti gli appassionati di slot-car conoscono ed amano.
L’edizione
Italiana di MÁS SLOT non sarà semplicemente una traduzione
della rivista spagnola ma avrà delle sezioni locali scritte dai
maggiori rappresentanti dello slottismo locale.
La
prima presentazione pubblica avverrà in occasione di Slotlandia
al Model Expo di Novegro che si terrà dal 28 al 30 Settembre
2007 nelle vicinanze di Milano.
Saremo
lieti se pubblicherete il nostro comunicato stampa allegato su
vostro sito.
In
occasione del 2° Darkside Tuning Event Raduno di auto Tuning,
GJ Formula Slotando.it vi invitano sabato 28 e domanica
29 Luglio presso il Bar "La Botte" di San Giorgio
della Richinvelda a partecipare al 1° Slot Fast & Slot
Furious.
3
le gare in programma:
-
Speed City Area
-
Drift Contest
-
1/4 di Miglio
info
,regolamento, iscrizioni su: www.slotando.it,
jusva@libero.it
tel-3332324840…e
sul posto i giorni della manifestazione.
Tutto
il materiale sarà fornito dall’organizzazione.
15
piloti al via della terza prova del campionato estivo che sta
infiammando mezza Italia.
La
vittoria va a Lucio Cocchi, che alla prossima gara monterà le
gomme dure, davanti a Paolo Dapretto staccato di soli 20
settori, al terzo posto si piazza Michele Zago staccato di 1
giro. Salvo La Rosa, partito con gomme dure, è finito al 13°
posto, guidando per tutta la gara una macchine scivolosissima.
In
questa gara si è visto come Dapretto ha volutamente regalato la
vittoria a Cocchi, per evitare di montare le gomme dure alla
prossima gara, questa è una pecca del regolamento che dal
prossimo campionato (Gennaio 2008) non ci sarà più.
Adesso
restiamo in attesa di vedere l'opera d'arte della Bila
Production, che per l'occasione ha messo in pista una
microcamera e ben 2 telecamere.
Doppietta
Honda, Paolo Dapretto batte il suo compagno di squadra Lucio
Cocchi per la seconda volta consecutiva, al terzo posto si
piazza Paolo De Luca con la Red Bull davanti alla McLaren di
Icio e le 2 Ferrari di Fausto e Tony.
Unica
rottura con relativa sosta ai box e ripartenza per Franco che ha
dovuto sostituire la corona rimasta senza denti.
Aumenta
il numero dei partecipanti, dai 10 della prima gara ai 16 della
seconda, ma il risultato non cambia, ci siamo divertiti
tutti.
Salvo
La Rosa vince la gara con pochi settori di vantaggio su Michele
Zago, in forte recupero dopo aver demolito tutto il vantaggio
sulla corsia 6, 30 settori più in dietro troviamo Lucio Cocchi.
Paolo
Dapretto, costretto a correre con gomme dure dopo la vittoria di
gara 1, si piazza all'undicesimo posto.
Sabato 30 giogno e domenica 1
luglio 2007 si è svolto a Montereale Valcellina (PN), in
occasione della finale del campionato interno del
GJFormula-Slotando.it, il 1° Rally ufficiale del club. A
disposizione del pubblico anche una pista velocità a 4 corsie.
La mattinata del sabato è stata impegnata nella realizzazione
dei tre tracciati rally, uno in asfalto (scalextric sport e scx),
uno sterrato misto (scx e ninco) con pavè ed un fantastico ed
impegnativo percorso completamente innevato (scx con tratti
"ghiacciati", il più difficile ed impegnativo dei
tre.
Dopo un avvio tranquillo, oltre ai componenti del club, le due
giornate hanno visto la partecipazione e l'iscrizione alle
classi 2wd scx e ninco e 4wd scx e ninco di oltre 20 concorrenti
per categoria al giorno.
Le gare di ogni categoria consistevano di 5 giri per tracciato,
con penalità in caso di uscita, con somma dei tempi e penalità
dei tre tracciati.
Grande divertimento e ottimo successo di pubblico, la seconda
edizione a grande richiesta in cantiere l'anno prossimo ancora a
Montereale.